momento_centraleIl Caffè Centrale in collaborazione con Zarri Comunicazione organizza la prima edizione del concorso fotografico “Momento Centrale” , rivolto a tutti i residenti, domiciliati o studenti della provincia di Pesaro e Urbino.

Volendo valorizzare il Caffè Centrale che il 28 ottobre festeggia un anno dall’apertura e dalla nuova gestione, i titolari del locale con il coordinamento dell’agenzia hanno pensato di indire un contest fotografico in cui mettere al centro il cliente e i suoi momenti di vita quotidiana all’interno del Caffè Centrale, da anni ‘al centro’ della vita dei fanesi, punto di riferimento nel centro storico, ritrovo della vita sociale della città.
Questo concorso è, quindi, un invito per tutti gli appassionati di fotografia a scatenare la propria creatività e la propria fantasia intorno ad una tematica che, volutamente, lascia molto spazio all’interpretazione.
La foto (unica) con hashtag identificativo (#momentocentrale) dovrà essere inviata come messaggio privato alla pagina Fcb del Caffè Centrale a partire dal 15 settembre e fino alle 12:00 di mercoledì 26 ottobre 2016. Tutte le foto ricevute dagli amministratori della pagina verranno inserite in un apposito album fotografico, che potrà essere votato dagli utenti dei social network.

Giovedì 27 ottobre, alle ore 12:00, la foto che avrà ottenuto il maggior numero di preferenze verrà immediatamente dichiarata vincitrice.

Premi
La prima edizione del concorso fotografico “Momento centrale” prevede un premio “GOLD” per il I classificato/classificata, che consiste in un gioiello messo in palio dalla gioielleria Studio A3 di via Garibaldi a Fano. Il vincitore sarà ospite dell’evento di premiazione del 28 ottobre.
Il vincitore sarà decretato in base al gradimento del pubblico. Sarà possibile votare la foto preferita tramite il tasto “Mi piace”, all’interno dell’album creato appositamente sulla pagina Facebook del Caffè Centrale. Chiunque può esprimere la propria (o le proprie) preferenze tra tutte le foto che verranno pubblicate. Verranno ritenuti validi anche i voti espressi tramite reaction.

Regolamento
1. La partecipazione al concorso, totalmente gratuita, è riservata a fotografi professionisti e non, che vivono, studiano e/o lavorano nella provincia di Pesaro e Urbino, dai 18 anni in su.
2. Ogni autore potrà presentare solo una foto inedita, a colori o in bianco e nero, esclusivamente in formato digitale. In allegato ad ogni scatto fotografico dovranno essere riportati: nome e cognome dell’autore, titolo della foto, recapito telefonico, indirizzo di residenza, indirizzo e-mail. Costituiranno oggetto del concorso fotografie inerenti alla tematica del Caffè Centrale di Fano in tutte le sue forme. Le foto potranno essere ritoccate o filtrate, non sono ammessi fotomontaggi e foto manipolate. Non sono neanche ammesse foto con scritte sovraimpresse, bordi o con altri tipi di addizioni. Pena l’esclusione della foto dal contest. Ogni autore è responsabile dell’opera inviata, con l’invio autorizza la pubblicazione e dà atto all’organizzazione di poter disporre in modo pieno ed esclusivo dell’opera stessa.

Esclusione
Saranno escluse, ad insindacabile giudizio degli organizzatori, le foto candidate che abbiano un contenuto fuori tema, indegno, offensivo o lesivo della propria immagine o di quella dei soggetti rappresentati, o che venga comunque reputato inaccettabile perché non conforme alle finalità istituzionali degli organizzatori.
3. Le opere dovranno pervenire via messaggio privato su Facebook entro e non oltre mercoledì 26 ottobre 2016 (ore 12:00). Sarà cura dei mittenti assicurarsi che il messaggio inviato arrivi entro la data sopra indicata.
4. Giovedì 27 ottobre verrà pubblicata sulla corrispettiva pagina Facebook la foto vincitrice.
5. A decretare il vincitore/vincitrice sarà il giudizio, inappellabile, di chiunque voglia esprimere la propria opinione. A tutti i partecipanti sarà comunicato da parte dell’organizzazione il risultato del concorso tramite la pagina Facebook.
6. Il premio dovrà essere ritirato durante l’evento Gold Party del 28/10/16 (‘compleanno’ del Caffè Centrale). Eventuali necessità o eccezioni potranno essere preventivamente concordate con l’agenzia Zarri comunicazione. L’orario dell’evento sarà comunicato al vincitore dagli organizzatori.
7. In base a quanto stabilito dalla Legge 196/03 la partecipazione al concorso comporta, da parte dell’autore, l’autorizzazione al trattamento, con mezzi informatici o meno, dei dati personali ed alla loro utilizzazione da parte dell’organizzazione, per gli adempimenti del concorso.
8. La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento.

Per ulteriori informazioni 0721 1796620 o info@zarricomunicazione.it